Questa che andremo ad illustrarvi è una guida tutorial fotografico, entreremo nel dettaglio di come si smonta un Samsung Galaxy Tab 2 da 10.1″ modello Gt-P5100 5110
Vi spiegheremo come estrarre, la batteria, la cover, la scheda madre, il modulo della vibrazione, la fotocamera posteriore e frontale, gli altoparlanti, i sensori sul Samsung Tab 2.
Chia Service ci tiene a precisare che non si sente responsabile dell’utilizzo che verrà fatto di questa guida., consigliamo inoltre di far effettuare riparazioni o revisioni sul vostro smartphone da un professionista del settore.
Samsung modello: Galaxy Tab 2
Pollici: 10.1″
Codice: Gt-P5110-5100
Inseriamo un caccialeva plastico tra la cover posteriore e la cornice anteriore, con delicatezza, facciamolo scorrere lungo tutto il perimetro.
Continuare fino a che la cover non sarà del tutto rimossa.
Rimuovere l’adesivo verde e scollegare il jack della batteria.
Ora passeremo alla rimozione dei tre adesivi verdi e degli altrettanti flat di connessione, nell’ordine, dock di ricarica (giallo), touch screen digitizer (rosso), display lcd (arancio).
Svitare le 10 viti che ancorano la batteria al frame centrale
Batteria scollegata.
Scollegare tutti i connettori segnati in foto, antenna (celeste), Altoparlanti (rosso), jack cuffia, Ir Led, Camera Frontale, Camera Posteriore (giallo), flex tasti (arancio), una volta fatto ciò, rimuovere la scheda madre.
Smontare i due altoparlanti segnati in giallo, in arancio sono serigrafati i due connettori smd.
Antenna segnata in giallo.
Estrarre il sensore (arancio), la fotocamera posteriore (celeste), la camera anteriore (rosso), il jack cuffia (giallo).
Qui sotto fotografati, il flex dei tasti di comando (giallo), e il modulo vibrazione (rosso).
Lista Componenti Hardware del Samsung Tab GT-P5100 5110.
Spaccato della Scheda Madre.
I due alloggi, in giallo il porta micro SD, in rosso il vano porta Sim Card.
Si ringrazia Luca, il titolare della Chia Service, per la guida.
Chia Service è in via Filippo Casoni 4a rosso a Genova San Fruttuoso.
Tel: 010510711 – Cell: 3478582834
Mail: assistenzachia@libero.it
Le foto presenti in questa guida sono coperte dal diritto d’autore sia per quanto concerne la pubblicazione che per lo sfruttamento commerciale, e’ severamente vietata la riproduzione da parte di terzi senza autorizzazione scritta del proprietario.
SCARICA GUIDA IN PDF