Benvenuti su Assistenza Tablet, oggi tratteremo una guida tutorial su come si smonta un tablet Samsung Galaxy Tab 7″ Lite modello: SM-T111/110 WiFi 3G 2014.
Guida interamente realizzata dalla Chia Service di Genova, la quale declina ogni responsabilità verso tutti i soggetti terzi che vorranno utilizzare questo tutorial per scopi personali.
Consigliamo sempre di far effettuare questi lavori ad un professionista del settore.
E’ buona norma inoltre indossare durante questi lavori, un paio di occhiali per la protezione dei nostri occhi contro eventuali schegge di vetro.
Gli strumenti utilizzati in questo tutorial sono i seguenti: Pinzette punta curva – Caccialeva in plastica – Cacciavite stella ph00 ph000 – Guanti – Occhiali di protezione.
Guida Fotografica
Questo è il nostro dispositivo Samsung portato in assistenza con il pannello display lcd rotto a causa di una caduta.
Procuriamoci un caccialeva di plastica passo corto, per intenderci quello usato per gli smartphone, inseriamolo con molta accortezza tra la cornice del vetro e il case del Tab 7″ Lite, una volta fatto questo, rotearlo lungo tutto il perimentro più volte fino ad arrivare alla completa estrazione del corpo centrale dal coperchio.
Vista del Tab Samsung estratto dal case.
La rimozione del coperchio è leggermente più macchinosa confronta ad altre, infatti una striscia di biadesivo corre lungo il perimetro interno.
Vista del microfono esterno e del cuore del tablet Samsung.
Per estrarre la scheda madre , bisogna scollegare il jack del Touch Digitizer (rosso), il flat di ricarica (arancio), il flat della batteria (giallo), il flat del display lcd (azzurro).
Scollegare anche la pista flat dal dock di ricarica (arancio).
Passiamo alla scheda madre, svitare tutte le viti di ancoraggio serigrafate in arancio e le tre viti di sostegno dell’antenna Wifi segnate in rosso.
Come estrarre l’antenna Wifi dal Tab 7″ Lite.
A questo punto estraiamo la mainboard dal suo alloggiamento, operazione molto semplice, tirarla verso l’esterno.
Spaccato fronte/retro della scheda madre.
Modulo Vibrazione.
Come estrarre la batteria sul Samsung Tab 7 Lite? Bisogna scaldarla leggermente, essa è attaccata con del biadesivo sul telaio middle frame.
Si ringrazia Luca, il titolare di Chia Service, per la guida tutorial.
Chia Service è in via Filippo Casoni 4a rosso a Genova.
Tel: 010510711 – Cell: 3478582834
Mail: assistenzachia@libero.it
Volete cimentarvi nella preparazione di una guida tutorial come questa, e perchè no, vederla pubblicata su assistenza-tablet? Potete contattarci tramite questa mail assistenzachia@libero.it, saremo lieti di valutare i vostri progetti.
Le immagini presenti in questa guida sono coperte dal diritto d’autore sia per quanto concerne la pubblicazione che per lo sfruttamento commerciale, e’ severamente vietata la riproduzione da parte di terzi senza autorizzazione scritta del proprietario.